Il Museo Regionale di Terrasini con l’ufficio didattica offre, un considerevole contributo per lo studio, la conoscenza e la diffusione del patrimonio del Museo.
Con queste finalità e in questa direzione, si organizzano attività rivolte all’utenza scolastica, anche attraverso l’ausilio di laboratori tematici, afferenti ai diversi ambiti disciplinari, al fine di incidere significativamente sul percorso formativo.
L’offerta didattica, tiene conto della natura interdisciplinare del patrimonio museale in particolare delle collezioni naturalistiche, etnoantropologiche ed archeologiche al fine non solo di integrare ed approfondire il percorso formativo scolastico, ma soprattutto di consentire agli studenti , un’occasione di conoscenza della storia del proprio territorio e di svilupparne il senso di appartenenza.

Per prenotazioni, visite e laboratori didattici telefonare al n. 091/8810989 – 091/8810990 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00). Alla prenotazione telefonica deve fare seguito una conferma della richiesta tramite e-mail all’indirizzo: giovanna.cossentino@regione.sicilia.it, per la quale va utilizzato il modulo opportunamente predisposto.

Responsabile: Dott.ssa Giovanna Cossentino

Maria Antonietta Emma
Giuseppina Forte
Maria Carmela Di Maggio
Pietro Serra

Scarica il modulo